lunedì 29 dicembre 2014

Il "caffè" di cicoria

 
Non è caffè ma io lo faccio esattamente come faccio il caffè ovvero mettendo 2 cucchiaini di cicoria tostata nella moka grossa (non occorre riempire il filtro; basta coprirne tutta la superficie con uno strato). Altri lo fanno mettendo 3 cucchiaini di cicoria tostata in un pentolino con un litro d'acqua e facendo bollire il tutto per 3 minuti: poi lo filtrano oppure lo servono con un mestolo (infatti la cicoria si deposita sul fondo).
Lo faccio una volta alla settimana: quando lo desidero, di solito a colazione, ne verso un po' in una tazza e lo riscaldo nel microonde.
A me piace molto. Inoltre è tonico, depurativo, diuretico. Non contiene né caffeina, né glutine, né lattosio. Infine è adatto anche ai bambini.
 
Nel nostro spaccio aziendale vendiamo la cicoria del Dott. Mozzi, ottenuta da agricoltura biologica.

domenica 21 dicembre 2014

giovedì 18 dicembre 2014

Berry Christmas

 
strawberry
blueberry cranberry
blackberry raspberry wolfberry
CHRISTMAS
2014

venerdì 5 dicembre 2014

IPA al ribes nero quasi pronta!


Nei prossimi giorni presenteremo la nostra Birra al Ribes Nero. Sarà una IPA ed andrà ad affiancare la nostra Blanche al Lampone.

Chi ne ha assaggiato il mosto e ne sta seguendo l'evoluzione ne parla un gran bene: è profumatissima e presenta un gusto amaro molto intrigante. Sarà perfetta con i formaggi.