La canapa italiana era in passato una delle più pregiate. All'inizio del secolo scorso è poi iniziata una campagna denigratoria nei confronti della canapa cui è seguito un rapido abbandono di tale coltivazione. Da qualche anno si stanno finalmente riscoprendo le straordinarie proprietà della canapa, grazie anche all'impegno di soggetti come Assocanapa.
Si ha l'impressione, quando si raccolgono informazioni sulla canapa, di imbattersi in un prodotto ingiustamente e gravemente maltrattato. E forse è proprio per questo che proviamo una sincera simpatia per questa pianta e per i suoi derivati, tanto che abbiamo deciso di proporre i prodotti di Assocanapa nel nostro spaccio aziendale!
lunedì 25 maggio 2015
sabato 23 maggio 2015
Noi e Terre & Sapori d'Alto Garda
le eccellenze dell'Alto Garda bresciano, limoni del Garda inclusi (una vera e propria chicca!), hanno trovato custodi appassionati nelle persone che hanno costituito il consorzio Terre & Sapori d'Alto Garda proprio per tutelare e valorizzare tali ricchezze. Ed è con altrettanta passione e stima che noi proponiamo i prodotti di un territorio straordinario, l'Alto Garda appunto, all'interno del nostro spaccio aziendale, a fianco dei nostri prodotti. Da oggi, quindi, troverete anche da noi gli straordinari limoni del Garda, le sublimi marmellate di limoni e di arance amare del Garda, la polvere di capperi e i fior di capperi del Garda, l'olio d'oliva extravergine dell'Alto Garda (purtroppo il 2014 è stato una pessima annata per gli ulivi e quindi l'olio di tale annata non è disponibile).
domenica 17 maggio 2015
giovedì 14 maggio 2015
Goji più di ieri, meno di domani!
In questi giorni stiamo mettendo in produzione le giovani piantine di Goji. E a fine estate si raccoglieranno quantità maggiori di red diamond!
martedì 12 maggio 2015
DU LAC: la nostra birra biologica ai limoni del Garda non trattati!
I limoni provengono da Gargnano, da una delle poche limonaie del Garda ancora produttive. La birra invece è prodotta dal Birrificio del Lago, un piccolo birrificio artigianale di Sarnico, sul lago d'Iseo. E' quindi veramente la birra dei due laghi, ovvero la birra dei Du Lac! Ma guai a chiamarla Radler! Si tratta infatti di una vera birra, in cui i limoni sono stati aggiunti in fase di fermentazione.
Iscriviti a:
Post (Atom)