lunedì 22 settembre 2014

NAMURADA




Sabato scorso abbiamo presentato la nostra BIRRA al LAMPONE. L'abbiamo chiamata NAMURADA. L'abbiamo pensata, fortemente voluta e finalmente prodotta in collaborazione col Birrificio del Lago, un piccolo birrificio artigianale che, a nostro giudizio, lavora molto bene. Noi ci abbiamo messo i lamponi e loro ci hanno messo tutta la loro competenza e ispirazione in materia di birre artigianali.

I giudizi del pubblico ci hanno caricato tantissimo. Ringraziamo tutti coloro che hanno espresso pareri favorevoli su un prodotto che hanno definito molto interessante, una vera birra, non una birra con aggiunta di succo di lampone; una birra dissetante che può essere consumata da sola, in compagnia o da soli; una birra che può accompagnare dolci e formaggi; una birra da bere d'estate ma adattissima ad essere consumata anche in pieno clima natalizio. Siamo ora certi di aver raggiunto l'obiettivo che ci eravamo proposti e ora proporremo con entusiasmo ancor maggiore la nostra Namurada.

Ma ringraziamo moltissimo anche coloro che ci hanno detto che si aspettavano qualcosa di diverso, raccontandoci il prodotto che avevano in mente. Non cambieremo la nostra Namurada ma non è detto che in futuro non ci si metta a produrre una birra nuova, fatta su misura per loro.

1 commento:

  1. La Namurada è un piccolo esempio di come la passione per ciò che si fa possa mettere in moto energia, idee e progetti... Io come birraio penso che si possa creare ancora qualcosa di interessante combinando la frutta di Nicola con le birre che produco. Per l' amico Massimo, che ci sprona a continuare a sperimentare per arrivare a qualcosa di diverso, io sto pensando ad una birra tutta nuova che sia forte e dolce come la voleva lui. Quindi accanto alla Namurada ( della quale sono innamorato anche io... ) parte un altra sperimentazione con la quale renderemo perfetto l' abbinamento birra alla frutta anche con la pasticceria. Prosit!

    RispondiElimina